il mio primo incontro con Gatto Panceri:
ECCOMI QUI' A RACCONTARTI LA MAGICA FIABA PIU' REALE DI TUTTA LA MIA VITA!!!!!!!! (CI TENGO A PRECISARE CHE ANCHE SE HO SOLO 21 ANNI, CON TUTTE LE SFORTUNE CHE HO AVUTO, E, SE PROPRIO VI INTERESSANO, VE LE RACCONTERO' IN FUTURO, CREDO CHE QUELLO CHE STO PER RACCONTARE SIA CIO' CHE MI ABBIA SALVATO LA VITA, SOPRATTUTTO TIRANDOMI SU DI MORALE E TOGLIENDOMI DA ENORMI CASINI QUALI PARECCHIE DELUSIONI D'AMICIZIA... SOPRATTUTTO, ED E' PROPRIO GRAZIE A Gigi, NONCHE' Gatto SE HO MESSO AL PRIMO POSTO NELLA SCALA DEI VALORI L'AMICIZIA!!!!!!) :) :)
Potremmo cominciare dicendo che io le canzoni di Gatto le ho sempre seguite per radio e sapevo che erano di Gatto Panceri punto e basta (Cmq: mi piacevano un kasino e, soprattutto, mentre le ascoltavo cercavo di immaginare che tipo di persona fosse questo Gatto, che volto potesse avere, tante volte mi sono chiesto da dove diavolo il nome d'arte fosse uscito... desiderando più d'ogni altra cosa di poterlo un giorno conoscere, mentre pensavo a questo, già col pensiero da colui nelle che nelle sue canzoni raccontava anche un pò me stesso, mi davo dell'illuso dicendomi che certi sogni... ora dico a volte... non possono che restare tali, anche se il sogno nel cassetto l'ho a tutti i costi voluto conservare!).
Ma torniamo al racconto.......
Una sera era ospite a "Radio Italia" e decisi quindi di sintonizzarmi per risentire quelle belle canzoni e cercare di capire un pokino meglio chi fosse!
Cominciò a parlare...
ad un certo punto raccontò del suo concerto realizzato la sera prima in un paesino (Costa Masnaga) a circa 3 km da casa mia (e lì mi dispiacque un pakko di non averlo saputo in tempo per poterci andare).
Per descrivere, se non geograficamente, almeno idealmente la zona, disse di non abitare tanto distante (e li cominciai a drizzare le orecchie)
Raccontò poi di aver da poco aperto il suo fans Club ufficiale in un paese che disse essere vicino al luogo dove la sera prima aveva cantato!
Diede successivamente l'indirizzo di questa sede:
"C/O MODELINE G.S.C." (mi dissi: "Modeline"?; non ci credo! ho sentito male!")
disse l'indirizzo.
Quando arrivò a nominare Molteno, incurante dell'ora che fosse (erano passate le 22:00), contattai telefonicamente mia cugina Luisella (che lavora proprio quella sede) chiedendole se gentilmente poteva informarsi sul caso e magari far recapitare una lettera a Lui o a chi per Lui!
Detto..., fatto!!!!!!
pochi Giorni dopo lei lo vide e diede lui la mia lettera alla quale diede risposta recapitandomi una cartolina autografata!!!!
In seguito scoprì che la sua abitazione era poco distante dalla scuola che frequentavano delle mie amiche (che lo conoscevano proprio per questo) incaricandole, a loro volta, di far recapitare al "mitico Gattone" il gazzettino di un'associazione che frequentavo, contenente una foto che mi ritraeva!!!!!
Mi iscrissi al suo fan's club.
Intanto il tempo trascorreva e venne il tempo di "Dove Dovè" e quindi per promuovere il suo pezzo in debutto la settimana successiva a Sanremo, tornò a "Radio Italia" dove poté ricevere anche in quell'occasione delle telefonate dal suo pubblico!
Tentai (con poca speranza ma con tanta voglia di riuscire a beccare la Linea) e, non so per quale strana ragione, ci riuscì!!! :))) :))))))
Un pò frastornato ma MOLTO emozionato mi presentai a lui spiegando chi fossi e fortunatamente, parlandogli di Luisella, capì!!!!
Successivamente a Sanremo partecipò come ospite musicale ad una sfilata del gruppo Modeline, alla quale venni invitato assieme a Lei (Luisella), suo marito Luca e mia cugina Rossana!!!!!!!!!!!!!
Arrivò il fatidico momento di conoscerlo..... :) :) (questo prima dell'inizio della sfilata)
Mi avvicinai a lui tutto tremolante......
Feci per aprire la bocca (Beh! per potergli parlare dovevo fare questo sforzo), mi fissò e disse: "TU SEI Alessandro!, VISTO CHE TI HO RICONOSCIUTO E QUESTO TI CONFERMA IL FATTO CHE IO LEGGO SEMPRE LA POSTA, DIFATTI TI HO RICONOSCIUTO DALLA FOTO PUBBLICATA SUL GIORNALINO CHE MI HAI FATTO AVERE!"
"Cavolicchio!" Non sapevo più come reagire e gli dissi che mi tremavano le gambe!!!! (che fantasia!)
Lo salutai e dissi a lui che ci saremmo visti al termine della serata!
E così fu!
Autografo, saluti, baci ed abbracci ed intanto giunse la stramaledetta ora di tornare a casa! :( :(((((((((((((
Voi pensate che la nostra Amicizia sia finita in quella sera cosi Magica?
No di certo, altrimenti non sarei qui ora, ancora commosso, a parlarvene!!!!!
Difatti nella nostra Amicizia ci sono stati altri episodi che sono stati IMPORTANTISSIMI nella mia vita!!!!!!!!!!!!!!
Ora con lui ho un contatto diretto!
E lui l'Amico che mi alza i morale, che mi consola quando sono triste!!!!!
E lui quell'Amico che in 20 anni ho sempre cercato e che non ho mai avuto (appunto prima che lui arrivasse) ed e' ancora una volta lui che e' e resterà sempre IN UN QUALUNQUE POSTO FUORI O DENTRO DI ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ORA VI CONFIDO CHE MENTRE STO SCRIVENDO, LE LACRIME MI SCENDONO DAGLI OCCHI COME PIOGGIA COMUNE PERCHE' MI COMMUOVE INFINITAMENTE DOVER AMMETTERE SENZA INDUGIO CHE LUI... E CI TENGO A SOTTOLINEARLO... LUI, SOLO E SOLTANTO LUI E' E RIMARRA' SEMPRE IL MIO " SOLO SOLE" E... "MORIRE... SAREBBE MEGLIO MORIRE CHE NON VEDERE PIU' IL SOLE!" E VI GIURO CHE PRIMA CHE ARRIVASSE LUI IO IL SOLE NON L'HO MAI VISTO!!!!!!
CI TENGO A DIRE ANKE KE NELLA MIA VITA TUTTO PARLA DI LUI!!!!!!!!!!!!
OGNI VOLTA CHE NE HO BISOGNO, COME SE FOSSE LA MEDICINA AD UN MALE INCURABILE, LO FISSO NEGLI OCCHI (GRAZIE ANCHE ALLE LOCANDINE, TRASFORMATE A DOVERE IN QUADRI INCORNICIATI, CHE LO RITRAGGONO NUOVO E VECCHIO LOOK DI CAPELLI!) E MI SENTO ASSOLUTAMENTE MEGLIO, SE POI CI SENTIAMO STO ANCORA MEGLIO!!!!
CHE FORTUNA: "A 100 METRI DA CASA HO SENTITO IL SUONO DI Gatto!" E HO TRASFORMATO IL MIO SOGNO NEL CASSETTP NELL'ARMA PER LOTTARE CONTINUANDO A VIVERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ORA PERO' VI DEVO PER FORZA SALUTARE ALTRIMENTI LE LACRIME CHE MI SCENDONO DAGLI OCCHI, ENTRANDO NEI TASTI, MI FAREBBERO PRENDERE LA CORRENTE, E STAVOLTA NEMMENO "LUI" POTREBBE SALVARMI!!!!!
SPERO DI NON AVERVI ANNOIATO!!!!!!! J
Per gli amanti di Gatto, ecco alcune utili informazioni per conoscerlo meglio:
GATTOCHATMAGAZINE WEBSITE:
http://www.gattochatmagazine.altervista.org
(Webmaster: morganalastrega@libero.it)
GATTO PANCERI OFFICIAL WEBSITE:
(E-Mail: gattopan@tiscalinet.it - 7vite@tiscali.it)
(Webmaster: arsaxon@tiscali.it)
GATTO PANCERI OFFICIAL FAN'S CLUB:
Segreteria Generale, Lovin:
(E-mail: sgr-gattopanceri@lovin.it)
Potete spedire Materiale e altro a:
Gatto Panceri :
casella postale 56 - 23807 - Merate (Lc)
Per iscriverti alla newsletter della GattoChat:
locandina dell'"Accarezzami Tour"
copertina del nuovo singolo: "Accarezzami domani"
richiedi la messa in onda dei suoi singoli
su Radioitalia
richiedi la messa in onda dei suoi videoclip
su Videoitalia
(il mio club. deicato a Gatto, su solomusicaitaliana.com)