dalla musica di un Dee-Jay
Ero nella mia stanza e non cera più nulla per poter sperare in una vita migliore, una vita normale come tutti gli altri adolescenti della mia età ed ormai mi ero rassegnato a trascorrere le mie giornate chiuso tra le quattro mura della mia stanza perché, non avendo mai avuto una ragazza né un amico sul quale poter contare e confidarmi, ciò che più mi piaceva fare era stare a sentire canzoni trasmesse alla radio da quel dee-jay che io stimavo molto e che avrei tanto voluto conoscere perché era il mio solo compagno nelle notti buie nelle quali tutti gli altri adolescenti uscivano a bere in allegria qualcosa o andavano a fare quattro salti in discoteca per approcciare la tipa sul cubo!
Se devo essere sincero, le luci bianche della discoteca non mi sono mai piaciute perché mi hanno sempre dato fastidio!
Una sera, mentre stavo seguendo una diretta radiofonica dove intervistarono Gatto Panceri (che poi sarebbe diventato un mio grande amico) ecco che il telefono squilla ed io mi trovo al settimo cielo perché, finalmente, anche io potevo prendere la mia rivincita su tutti e, come quel dee-jay che era li in studio, anche io potevo fare qualche domanda allartista in questione ma, finita la diretta, purtroppo, era finita anche la mia esperienza da intervistatore e, da quel giorno non ebbi più modo di entrare in quel mondo che tanto avrei voluto fosse anche un po mio.
Passarono gli anni ma non il mio desiderio di sedermi, un giorno, su quella seggiola, dentro a quella cabina, con il microfono in mano ed una cuffia in testa a dare consigli alla gente che, addolorata, magari, dal tipo o la tipa che se ne era andata a causa di una lite, telefonava continuamente a quel "mitico" speaker che tanto invidiavo.
Ehsi, ragazzi, deve essere proprio fantastico trovarsi a godere di quella situazione tanto "magica" nella quale chi ti ascolta ti vede come un "Dio" perché, in quel momento, tu (in qualità di dee-jay) sei la risposta ai peggiori problemi che ti passano capitare, sei come quellamico che tutti invidiano e che vorrebbero avere per se ogni istante!
"Hey, raga: ora sto sognando di brutto; forse è meglio che rimetta i piedi a terra!"
Non potendo arrivare tanto in alto, puntai ad una meta più raggiungibile e, per quanto avessi potuto fare con i miei pochi mezzi, grazie, anche, ad un racconto dal quale ne trassi il mio nickname con il quale avrei, poi, chattato nelle varie chat dei vari siti, mi dilettai nella costruzione di un sito personale dove potevo, in qualche modo , comunicare alla gente i miei sogni e desideri, anche i più nascosti e dove potevo, soprattutto, dare consigli a quelle persone che mi chiedevano aiuto.
Certo non sarebbe stato come parlare alla radio davanti ad un pubblico che mi ascoltava ma mi potevo accontentare e continuai per quella strada pur mantenendo sempre ben stretto nel mio cuore il desiderio di diventare, un giorno che, magari non arriverà mai, come quel tipo tanto sensibile e tanto simpatico che stava in quello studio a trasmettere programmi radiofonici, mettere dischi ed ascoltare la gente!
Ricordo benissimo che le prime emittenti che mi fecero scoprire la mia passione per la musica furono Radio Italia ed R.T.L.102.5 .
Ascoltavo, da casa, sempre lemittente che trasmetteva solo musica italiana ed altrove mi ritrovai sempre a seguire laltra, la quale mi accompagnava, soprattutto, nei miei viaggi.
R.T.L. 102.5 a differenza di Radio Italia che mi faceva compagnia con la sola musica, fu qualcosa di diverso però perché mi stimolava maggiormente la fantasia, facendomi immaginare di essere come quel dee-jay che faceva tante battutine simpatiche.
La mia passione per la musica nacque fin dai miei primi mesi di vita e mi piace ricordare che, soprattutto per Fiorello e tutto il team di Claudio Cecchetto (mio grande mito da sempre) feci delle grandi pazzie ma non riuscìì mai a raggiungerli.
Con lo sviluppare la mia passione per Internet, cominciai ad entrare in vari gruppi di discussione dedicati agli argomenti più disparati, tra i quali la musica ed i cantanti e, tra questi, ovviamente, mi iscrissi a quello dedicato a Gatto Panceri ed ai suoi fans.
Un giorno mi contatto una ragazza per entrare nel gruppo di discussione di Dj Francesco e io, anche se le conoscevo ancora troppo poco, mi iscrissi per far piacere a questa ragazza ma poi le cose cambiarono perché lo stesso Francesco si unì a noi ed io cominciai a farmi travolgere da questa forza energica che questa persona trasmetteva.
Ora io mi sento abbastanza felice perché so che, anche se lui scrive poco perlomeno, so che legge,
Guardando nellarchivio fotografico del gruppo la mia stima nei suoi confronti è accresciuta perché ora, oltre che vederlo come il dee-jay che tanto sognavo di incontrare un giorno, lo vedo soprattutto come un fratello maggiore perché mi ha tanto commosso il modo tanto tenero con il quale si è sempre posto alla gente.
Infondo, forse, è solo un sogno e domani mattina mi sveglierò e mi accorgerò che sarà tutto finito ma, vi prego, non siate gelosi di questo perché io ho nel cuore un posto speciale per chiunque lo desideri e per tutti gli amici (anche se sono stati pochi sono comunque stati qualcosa di buono e di importante) che ho incontrato nellarco della mia vita anche se vi chiedo, almeno per questa volta di comprendere la mia gioia aver realizzato il sogno della mia vita, cioè quello di mettermi in contatto con un dee-jay!
Nonostante il legame di profonda amicizia che mi lega a Gatto Panceri, questa volta le mie parole sono rivolte (senza fare a lui alcun torto) a qualcun altro.
Non so quali potrebbero essere quelle giuste ma ora ci provo con queste: "Grazie Fra, grazie veramente di cuore per essere stato quella persona che è riuscita a realizzare il mio sogno di essere, anche se trasversalmente, a contato con quel mondo che ho sempre sognato!
Grazie per quello che sei stato ed hai fatto per me in un solo secondo in queste poche settimane che ti conosco e, se ti devo essere riconoscente per aver fatto questo per me, non posso non dirti che TI VOGLIO BENE!!!!!"
Grazie veramente con tutto il mio cuore!
Alex*.
Se anke tu voi entrare a far parte del mio gruppo dedicato a Francesco inserisci il tuo indirizzo e-mail nel boxino qui sotto....
Oppure puoi iscriverti via web clikkando sul logo qui sotto.....